sabato 6 ottobre 2007

RadioPungiglione


RadioPungiglione è una mia recente iniziativa.
Consiste in un podcast nato per divulgare i contenuti di un giornale (Il Pungiglione) edito con cadenza quindicinale nella città di Ragusa.
Anche questa iniziativa mi ha dato molte soddisfazioni: Ricevo quasi quotidianamente proposte per le rubriche e collaboro con alcuni amici per la realizzazione delle rubriche attuali.
In particolare dopo le prime settimane di vita, RadioPungiglione ha iniziato ad aderire al movimento del Podcast Indipendente Italiano. Ciò significa che gli interventi audio non contengono materiale coperto da diritti SIAE, oppure materiale legato più in generale al mainstream.
E' un impegno abbastanza oberante, ma comunque mi ripaga la gratificazione di avere tanti ascoltatori affezionati, che cerco sempre di accontentare adattando la radio ai loro suggerimenti. Inoltre mi diverto e questo per me è molto importante.
Eccovi un assaggio: nella colonna di destra ho pubblicato il lettorino "portatile" di RadioPungiglione (se volete saperne di più, visitate direttamente il sito):

Nessun commento: